AVVISO PUBBLICO Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione – PTPC 2018/2020.
Avviso pubblico di consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione – PTPC 2018/2020.

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPC), deve approvare il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2018/2010.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Anac, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un’ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d’interesse, sono invitati a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni di cui l’Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2018-2020, utilizzando il modulo allegato da trasmettere entro e non oltre il 12/02/2018 con le seguenti modalità di presentazione:
° all’ufficio protocollo;
° a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: comunepagliara@pec.it.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente”, Disposizioni Generali è consultabile il piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2017/2019.
Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
(Costa dott.ssa Annamaria)